“sOFFRIAMO a basso costo” con la Certificazione Energetica

di Enrico Ninarello
Non smettono di destare interesse e preoccupazione tra gli addetti al lavoro in tema di certificazione energetica, le bassissime offerte che continuano ad essere pubblicate online, in particolare su Groupon, ma non solo.
E’ di poco più di un paio di settimane fa l’interessantissimo articolo di Lucia Navone, Certificazione energetica. Regione e ingegneri lombardi: “più professionalità e competenze”, nel quale, attraverso una lunga intervista al presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia, e non solo, si pone nuovamente l’accento sulla problematica delle certificazioni offerte online, contro le quali, pare, solo la Regione Lombardia abbia iniziato a considerare la possibilità di effettuare controlli dettagliati. Di recente, infatti, la Regione ha pubblicato (delibera di Giunta IX/2554) i criteri di indirizzo e le modalità di accertamento delle infrazioni in materia di certificazione energetica (vedi anche Lombardia, scattano gli accertamenti sulle certificazioni energetiche degli edifici). Tra queste modalità la scelta del campione da sottoporre a verifica terrà conto, tra le altre cose, anche di un elevato numero di ACE redatti da uno stesso soggetto certificatore.
Continua a leggere l’articolo su Ediltecnico.it
Questa voce è stata pubblicata in Certificazione Energetica, Risparmio Energetico e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.