Il Consiglio Nazionale del Notariato ha svolto alcune brevi prime riflessioni sulle modifiche apportate ai commi 3 e 3-bis dell’art. 6 del D.lgs. n. 192 /2005 dal D.L. 23 dicembre 2013 n. 145 (c.d. “Decreto destinazione Italia”), che interviene nuovamente sulla disciplina in tema di certificazione energetica, modificando le regole sull’obbligo di dotazione e sull’obbligo di allegazione dell’attestato di prestazione energetica (APE).
Sostanzialmente le riflessioni, che possono essere lette nel documento allegato in calce all’articolo, non si discostano da quanto avevamo già osservato in questi due articoli:
APE, decade l’obbligo per donazioni e successioni
Multe salatissime per chi non allega l’APE agli atti e ai contratti
Queste prime riflessioni sono, tuttavia, del tutto momentanee, per non dire obsolete, in quanto nel frattempo sono state approvate altre due modifiche con altrettanti atti legislativi del Governo, del tutto contraddittori. Attendiamo, dunque, le successive e definitive conclusioni a cui giungerà il centro studi del Notariato. Una bella impresa, vista la confusione generata dai diversi provvedimenti.
Di seguito è possibile scaricare il documento:
Il Decreto “Destinazione Italia”: le novità in materia di certificazione energetica – Scarica il documento
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.